Catalogo

Autori

Alfredo Zanellato V.

Alfredo Zanellato Vignale, laureato in ingegneria ma da sempre appassionato di pittura, la sua sola possibilità di coniugare la formazione e la passione era quella di diventare designer.


E questo è ciò che è stato per tutta la sua vita professionale, disegnando dalle automobili alle barche, dagli oggetti di arredo alle sorpresine dell'ovetto Kinder.


Le auto però sono sempre state l'elemento ricorrente a causa di un fattore genetico: lui è nipote di Alfredo Vignale, uno dei più bravi carrozzieri torinesi del dopoguerra, e questo legame lo ha portato a disegnare e scrivere per le più importanti riviste del settore: Autoruote 4X4, Auto Oggi, Quattroruote e Ruote Classiche. E' stato coautore del libro "Making a difference" insieme a Tito Anselmi ed inoltre ha scritto per l'ASI "Vignale con Michelotti designer".


E' uscito da poco il suo ultimo libro " VIGNALE: Ferrari and all the others", un volume di grande formato con più di quattrocento fotografie, la biografia completa del grande zio. La sua passione per la pittura lo ha portato ultimamente a cimentarsi nella copia delle opere dei più grandi pittori del passato, da Correggio a Caravaggio, da Renoir a Chagall, ed è stato proprio durante questa sua attività che è nata l'ispirazione per questo romanzo dalle sfumature di giallo.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo

Elenco dei titoli pubblicati dall'autore

  • Anteprima
    20,00 € Disponibile

    Alessandro Civeri è un quarantenne pittore iperrealista torinese, per affinare la sua tecnica, di tanto in tanto, dipinge dei falsi d'autore ovvero copie dichiarate di grandi autori del passato. Ma presto qualcuno comincia a chiedergli quello che un suo amico gallerista chiama "il servizio". E da quel momento inizia la sua avventura.

    20,00 €
    Disponibile
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
sito internet sviluppato da ©KICORE web agency - go